Il bikini boho-chic

Non è mai troppo presto per pensare all’estate, al mare e… a un nuovo bikini che ti faccia sentire bella e alla moda. E qual è una delle mode del momento più trendy e femminile?

Bikini boho all'uncinetto

E’ tornata di prepotenza la moda boho-chic, quella che trae ispirazione da un mix di bohemien e hippy, fatta di fiori, di ricami, di balzi, di pizzi e naturalmente di uncinetto, da annoverare sicuramente tra gli stili più romantici e femminili che abbiano mai incantato le donne ma, come scrive Wikipedia, non solo donne attratte da una qualsiasi novità, bensì

“Consumer attente e iper-chic che non badano a spese nel loro infinito tentativo di sintetizzare il consumo di stile con i propri principi etici fondanti come ecologia, rispetto della dignità umana, ipercultura artistica.”

Insomma, mica micio micio bau bau, qui si parla di donne con la D maiuscola, ben attente alle proprie scelte di vita, donne che non disdegnano anche di prendere in mano i vecchi attrezzi del mestiere e sviluppare in quest’ottica la propria creatività.

Ma che cosa c’entra la moda boho con la Marbet? C’entra, c’entra!

Nel nostro peregrinare alla ricerca di brave utilizzatrici dei nostri prodotti abbiamo incontrato Brinella, una splendida ragazza che traduce la sua immensa passione in creazioni fatte a mano, e ci siamo inevitabilmente innamorati di un bikini all’uncinetto che stava insegnando a realizzare alle sue allieve (ah, già, non vi abbiamo detto che Brinella insegna anche!)

Il bikini era veramente bellissimo, ma a nostro avviso poteva soffrire di un piccolo inconveniente…una volta indossato e soprattutto, una volta bagnato, sarebbe risultato trasparente!😱

Tu che frequenti le spiagge lo sai bene: il costume trasparente neanche a 15 anni lo accettiamo…

Così abbiamo fatto quattro chiacchiere con Brinella e abbiamo parlato delle soluzioni per risolvere il problema e migliorare il risultato del bellissimo lavoro che stava facendo: le coppe per i costumi da bagno e la fodera per lo slip sarebbero stati l’ideale e glieli abbiamo fatti provare volentieri.

Il risultato? Beh, guarda tu stessa: Brinella è stata così soddisfatta del prodotto che ha deciso di regalare a tutte le appassionate di boho l’intero tutorial per realizzare il bikini all’uncinetto (che lei ha giustamente chiamato bikini crochet, che è decisamente più professional) e noi, naturalmente, gliene siamo stati infinitamente grati.

Il tutorial per il bikini all’uncinetto.

Dritto dritto dal sito di Brinella ecco come realizzare il tuo bikini Boho-style all’uncinetto.

  1. Bikini crochet – 1^ parte: qui troverai il pattern e le spiegazioni di come realizzare il reggiseno del bikini crochet, e anche la tipologia di coppe più adatte alla forma del tuo seno
  2. Bikini crochet – 2^ parte: qui troverai il pattern e le spiegazioni di come realizzare lo slip
  3. Bikini crochet – 3^ parte: qui troverai le spiegazioni di come confezionare e foderare il tuo bikini oltre che a come inserire le coppe

Che ne dici? Non è un bel regalo?

Ora non ti resta che armarti di uncinetto, cotone, coppe e fodera Marbet e realizzare il tuo bikini crochet… dai, che l’estate non è poi così lontana!

 

Erica Marmiroli - Brinella

Se vuoi conoscere meglio Erica puoi seguire il suo stupendo lavoro sul suo sito internet e sui social:

Web site: Brinella.com

Facebook Page: Brinella

Instagram: Brinella