E’ arrivato il portaciuccio!

Ci sono nuovi arrivi in famiglia? Se stanno arrivando una bambina o un bambino sta arrivando anche tanta felicità, e con essa la voglia di circondarsi ti tutto quegli oggetti tenerissimi che fanno parte del corredino di un neonato, proprio come il portaciuccio ❤️.

Portaciuccio per bambini handmade

Il portaciuccio davvero non può mancare, perchè è un oggetto che – cara mamma –  salverà dai microbi (almeno qualcuno!) il tuo bambino: tutti i bimbi infatti amano lanciare le cose per vedere l’effetto che fa, e anche il tuo di sicuro si eserciterà presto in questo appassionante sport, il lancio del ciuccio per terra.

La soluzione è facile e già la conosci ma, se sei appassionata del fai da te, oggi vogliamo mostrarti come fare con le tue mani un portaciuccio, in modo facile e divertente.

Cosa ti serve per fare il portaciuccio:

E ora segui attentamente le istruzioni

  1. Posiziona il Cinturfix con la parte resinata sul rovescio del rettangolo di tessuto, in modo da lasciare un margine superiore e uno inferiore di tessuto. Tampona ogni sezione con il ferro caldo senza vapore per circa 8 secondi.
  2. Piega internamente il tessuto in eccesso di un lato corto, piega a metà il Cinturfix e impuntura sul margine il lato lungo chiuso. Inserisci internamente gli estremi della codina di topo e blocca con degli spilli.
  3. Piega internamente i lati lunghi aperti del cinturfix e impuntura il lato corto e il lato lungo. Inserisci l’altro lato corto nella clip portaciuccio, piega internamente il tessuto in eccesso e cuci.

Facile vero? E ricordati che il porta ciuccio può essere anche un regalo molto azzeccato per un Baby Shower, o una nascita oppure per il primo compleanno: la mamma che lo riceverà te ne sarà sicuramente riconoscente.

Buon lavoro e non dimenticarti di seguirci su Facebook e Instagram per trovare tante altre idee come questa.

 

Grazie a Freudenberg Italia per aver collaborato con noi alla realizzazione del portaciuccio.