RIPARAZIONI
Gamma di prodotti che non hanno bisogno di essere cuciti
Riparare un pantalone strappato, una camicia un po’ logora, cucire una tasca scucita o mettere le toppe sui gomiti di un maglioncino… sembrano operazioni che non si compiono più perché o non sei capace di cucire oppure pensi che sia più rapido eliminare e ricomprare.
Ma forse non sai che esiste una gamma di prodotti per la riparazione che non hanno bisogno di essere cuciti: sono i termoadesivi, prodotti che si applicano grazie al calore e ti rendono facili molte riparazioni
- si applicano soltanto col ferro da stiro
- resistono ai lavaggi in lavatrice e non si staccano
Sono toppe, applicazioni ricamate, e una serie di infiniti colori di saldastrappi resinati fronte o resinati retro per chiudere ogni strappo, grande o piccolo in modo invisibile.
È un vero peccato buttare, anche perché riparare oggi è davvero alla portata di tutti:
- il reggiseno perde un ferretto in lavatrice? Sarà di certo capitato anche a te! Basta sostituirlo
- i pantaloni dei tuoi bambini hanno un buco sulle ginocchia? Ci sono le toppe in tanti modelli e colori
- hai bruciato la camicia con la sigaretta? Mettiamoci le tue iniziali ricamate!
- I polsi della felpa sembrano rosicchiati? Li puoi sostituire, e con loro anche il fascione.
Un esempio classico? L’orlo dei pantaloni che si scuce: Marbet ti risolve anche questo problema senza cucire, con l’Orlo Svelto e un ferro da stiro ti bastano pochi minuti per sistemare l’orlo dei pantaloni o di un abito e uscire di casa senza dover scegliere un altro vestito.
È veramente facile e sicuramente conveniente.
Non vorrai raccontarci che per un buchino butti via la tuta dei tuoi bambini, o i loro jeans, o tuoi leggins preferiti… una facile riparazione e via!
Aggiustare invece di buttare è anche un gesto etico ed educativo, scopri tutti i prodotti per riparare i tuoi capi, ci ringrazierai!